Qualora intenda dare il tuo contributo è possibile effettuare:

  • Lasciti all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione di Modena.
  • Donazioni in denaro, come sottoindicato:
    Banco di Desio e della Brianza S.p.A. – IBAN: IT 41 E 03440 12900 000000312500
  • 5 per mille alla nostra Sezione: I contribuenti hanno la possibilità di destinare alla Sezione di Modena la quota del 5 per mille inserendo nell’apposito spazio all’interno dei moduli della dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) il codice fiscale dell’Unione: 80008370365

EROGAZIONI LIBERALI/DONAZIONI:

Le erogazioni liberali, per poter essere dedotte, devono essere effettuate con versamento postale o bonifico bancario.

In questo caso, nella causale del bonifico o del bollettino postale, occorrerà indicare il proprio nome e cognome e la dicitura “Erogazione liberale a favore di Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Sezione Territoriale di Modena, Associazione di Promozione Sociale”

Erogazione detraibile, ai sensi dell’art. 13bis del D.P.R. 917/86, come introdotto dall’art. 13 D.Lgs. 460/97, per le persone fisiche.

Erogazione deducibile, ai sensi dell’art. 65 comma 2 lettera c-sexies del D.P.R. 917/86, come introdotto dall’art. 13 D.Lgs. 460/97, per le imprese.

fac-simile 5 per 1000

Sostieni l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS
Sez. Territoriale di Modena con il tuo 5×1000

Carissimi Soci, Amici e Sostenitori,

la scelta della destinazione del 5×1000 ha sempre avuto un significato importante per la nostra associazione, a maggior ragione in un momento così difficile a livello economico.

Il piccolo contributo di molti può risultare un grande aiuto per il nostro futuro!

Ti invito pertanto a continuare a donare, come hai sempre fatto, indicando il codice fiscale 80008370365 – U.I.C.I. Modena.

A te non costa nulla, per noi è luce!

Accogliere, sostenere, tutelare, includere, questi i valori fondativi dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) che da più di cento anni promuove l’uguaglianza dei diritti per donare luce ai ciechi, agli ipovedenti, alle persone con disabilità plurime in tutta Italia.

Puoi trovarci in Via Don Lorenzo Milani n. 54 a Modena – tel. 059/300012 – 059/260759

e-mail: uicmo@uici.it – sito web: www.uicimodena.it

facebook: https://it-it.facebook.com/unioneitalianaciechimodenamariangelalugli

 

Mai come in questo momento la nostra comunità si riscopre fragile e le persone con cecità e disabilità visiva lo sono ancora di più per tutte le ragioni che facilmente puoi immaginare; quindi, abbiamo bisogno della solidarietà di tutti.

Il nostro sogno è una vita normale e la immaginiamo a occhi chiusi. Proprio come te.

Grazie per l’attenzione ed il tempo che ci hai dedicato… e Grazie ancora per la tua scelta!

Che cosa è il 5×1000? 

Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che il contribuente può scegliere di destinare ad un’organizzazione non profit.

Come faccio a dare il 5×1000 all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS – Sez. Territoriale di Modena? 

Firma e inserisci il codice fiscale 80008370365 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute”.

Su quali modelli è presente il 5×1000?
È presente nel:  modello CUD, modello 730/1, modello Unico persone fisiche.

Quali sono le persone che possono destinare il 5×1000? 

I soggetti che possono destinare sono: i soggetti non tenuti alla presentazione della dichiarazione ma titolari di redditi certificati tramite modello CUD; i soggetti che presentano il modello 730; i soggetti che presentano il modello Unico PF Mini; i soggetti che presentano il modello Unico PF.

E la mia privacy?
La privacy viene rispettata in quanto poiché non vengono forniti dati sul contribuente.

E se scelgo di non firmare?
Se non firmi il 5×1000 viene comunque prelevato dallo Stato.

Che succede se firmo soltanto, senza indicare il codice fiscale? 

Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Devo indicare il nome dell’associazione?
No, è sufficiente il codice fiscale di UICI Modena – 80008370365 e la firma.

È vero che il 5×1000 non mi costa nulla? 

Assolutamente sì! Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF con cui il cittadino può dare il suo sostegno al mondo del sociale.

Volantino 5 per 1000
Campagna Lasciti

Campagna lasciti UICI Modena

Fai un Lascito all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Sarai per sempre una persona di cui fidarsi.

Fare testamento può essere anche un atto d’amore: decidere di destinare una parte dei propri beni a favore di chi li utilizzerà per offrire un aiuto concreto, lascia un segno indelebile della generosità di un uomo, che resterà indimenticabile per generazioni.

Il tuo lascito testamentario a UICI si trasformerà in ascolto, assistenza, tutela, riabilitazione, in un futuro semplice ed equo per le persone cieche, ipovedenti e con disabilità aggiuntive.

Libertà e generosità sono i valori che ispirano l’essere, il saper essere e il fare degli uomini e delle donne.

IL VALORE DEL TESTAMENTO

Fare testamento è innanzitutto un gesto di responsabilità che tutela i tuoi cari e le tue volontà. Con un testamento puoi esprimere con chiarezza come destinare i tuoi beni e scegliere di lasciare parte di essi a Enti che vuoi sostenere. La Legge ti garantisce una “quota libera”, con cui puoi tramandare la tua generosità e i tuoi valori di solidarietà e “una quota legittima” che tutela i tuoi familiari. Il testamento è un atto personale, non vincolante e revocabile, che puoi modificare o annullare in qualsiasi momento. È opportuno sapere che in assenza totale di eredi, il patrimonio va interamente allo Stato Italiano.

Per noi un lascito racchiude il principio e l’essenza di questi due valori. Valori antichi e semplici che si tramandano di generazione in generazione senza mai mutare nel tempo.

Guardiamo al futuro tenendo sempre scritti in cuore questi valori che nella loro straordinaria forza e semplicità aiutano a donare opportunità, crescita e risorse, per superare limiti e barriere della vita quotidiana delle persone cieche, ipovedenti e con disabilità aggiuntive.

Mario Barbuto – Presidente Nazionale

SCARICA LA GUIDA AL LASCITO

Grazie per il tuo pensiero!

Per fare una donazione clicca sul pulsante PAYPAL.
Potrai donare sia tramite account Paypal sia con una normale carta di credito.